Spedizione

Consegna con corriere GLS, spese di spedizione e tempi di consegna

L’invio della merce tramite corriere avviene per nome e conto del cliente finale. Armeria Massi per le spedizioni si avvale del corriere espresso GLS.
Le spese per l’invio della merce sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta all’Armeria Massi.
I tempi di consegna della merce ordinata, sono indicati sul sito GLS (24 ore nella penisola e 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna e 48 ore nei centri economici europei; Germania, Francia, Austria, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, 72-96 ore nei paesi europei più distanti) gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

È previsto un periodo di giacenza di 10 giorni presso la Filiale GLS più vicina, dopo i quali, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente. Nessuna responsabilità può essere imputata a Armeria Massi in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sull’etichetta della spedizione applicata al pacco.

In ogni caso il corriere non è tenuto a far effettuare controlli sull'oggetto acquistato. Quindi non potrà far aprire il pacco per controllarne lo stato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 3 giorni via fax al numero 0543482528 o con raccomandata a.r. inviata a Armeria Massi Viale Appennino, n.456 - 47121 - Forlì (FC) - Italia.
Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura "ritiro con riserva" e la merce dovrà essere verificata entro 3 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate all’Armeria Massi per iscritto a mezzo fax o raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora non si sia apposta la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

All’importo delle spese di spedizione occorre aggiungere 5,00 euro se il pagamento avviene per contrassegno.


Ritiro in negozio

E’ possibile ritirare direttamente la merce in negozio, selezionando al momento della scelta della spedizione “Ritiro in negozio”. In questo caso occorre indicare nell’ordine il proprio numero di telefono ed e-mail ed attendere la conferma da parte di Armeria Massi della effettiva disponibilità in negozio della merce acquistata con l’indicazione del giorno in cui si può passare a ritirarla.

Per velocizzare la procedura è necessario stampare la conferma dell’ordine che Armeria Massi vi invierà e presentarla in negozio.

Ritirando in negozio si evitano file e le spese di spedizione dovute al corriere.